Creare la tua fioriera personalizzata è semplice con i consigli di Martin Design

Creare la tua fioriera personalizzata è molto semplice, basta seguire pochi passaggi e il gioco è fatto.

Step 1

Misura il tuo spazio

Per prima cosa, misura lo spazio che hai a disposizione per progettare al meglio l’arredo del tuo ambiente esterno.

pergola su misura con bioclimatica

Step 2

Scegli la tua forma preferita

Scegli la tua forma preferita, dalle più semplici e geometriche alle più particolari. Altezze, lunghezze e larghezze possono essere personalizzate per la tua specifica applicazione.

Fioriere in cover-art

Step 3

Scegli i colori

Tutte le nostre fioriere possono essere verniciate a polvere.

Le tinte possono essere ottenute con tutte le tonalità di colore nella gamma internazionale RAL.

  

Step 4

Contattaci

Una volta selezionato il colore, la forma e il materiale, non resta che contattarci  e raccontarci la tua idea. Al resto penseremo noi.

Fioriere In Alluminio

Realizzate in Italia, con materiali di prima qualità,  le fioriere Martin Design sono resistenti alle intemperie, sia in inverno che in estate.

Primavera, come preparare il vostro giardino o terrazzo per la bella stagione

Benvenuta primavera! Nonostante il tempo degli ultimi giorni, la primavera è arrivata! La vita all’aria aperta è qualcosa che tutti adorano. Passeggiate ma non solo. Anche godersi il proprio giardino o il proprio terrazzo è un lusso durante le nostre giornate frenetiche.

Vaso sagomato verniciato a polvere taglio laser

Fiori, alberi e piante ritornano ad essere pieni di colori. Per questo motivo, i complementi d’arredo per esterno, vengono spesso scelti in una tavolozza di colori più neutra con materiali rustici e naturali. Ad esempio, le fioriere di Martin Design hanno un aspetto completamente contemporaneo ma, allo stesso tempo, portano un’energia vivace al tuo ambiente outdoor.

Martin Design

Un ottimo modo per arredare il proprio terrazzo è quello di introdurre un braciere, che crea uno spazio abitativo definito.

Per ulteriori idee di arredamento per giardino e terrazzo, dai un’occhiata al nostro catalogo. Troverai sicuramente l’idea che fa al caso tuo.

L’importanza dei dettagli

Non dimenticare i tocchi finali. Proprio come in una casa, sono i dettagli che danno davvero una personalità di spazio all’aperto. Sbizzarisci la tua fantasia e contattaci. Un nostro esperto saprà come realizzare le tue idee.

Insegne semplici o retroilluminate. E tu quale preferisci?

Le insegne semplici o luminose stanno diventando sempre più un trend di arredo esterno per residenze e attività commerciali.

scritte taglio laser

Caratteristica principale della realizzazione è la scelta del materiale, come l’acciaio Cor-ten (il più utilizzato a questo scopo), per ottenere la massima integrazione con la tessitura muraria degli edifici, pur conferendo all’oggetto un’immagine spiccatamente contemporanea.

Insegne in metallo tagliato al laser, verniciate a polvere

La grafica diventa tridimensionale e lo studio di un semplice cartello si trasforma in un vero e progetto architettonico di forma e materiali. Dall’unione di due lastre in Cor-ten tagliate al laser nasce ad esempio un’insegna di carattere: indistruttibile, mutevole e rispettosa dell’ambiente.

Insegne personalizzate su misura

Noi di Martin Design progettiamo artigianalmente insegne in metallo su misura per giardini e esercizi pubblici. Insegne semplici o retroilluminate, a muro piuttosto che modulari, con i più diversi materiali e finiture. In acciaio, alluminio o lamiera zincata, nelle forme desiderate e con la possibilità di scegliere tra una gamma infinita di verniciature.

Insegna in Cor-ten

Dai alla tua attività e al tuo marchio un aspetto personalizzato.

E tu, di che insegna sei?

Chiedi a Martin Design di creare un’ insegna personalizzata per la tua casa, il tuo ufficio o la tua azienda.

Non resterai deluso!

Prodotti di design verniciati a polvere

Prodotti dal design piacevole, materiali di prima scelta, personalizzabili nelle misure e colori.

Il catalogo di Martin Design offre una vasta gamma di modelli di vasi e fioriere ed altri complementi di arredo per l’outdoor.  E’ possibile realizzare ciascun prodotto  in acciaio piuttosto che in lamiera zincata e verniciare poi a polvere.

Vasi su misura rettangolari

Diversamente dai processi di rivestimento con vernici liquide, la verniciatura a polvere si effettua a secco. Come? Utilizzando come materia prima differenti tipi di polveri colorate a base di resine sintetiche. Il veicolo di trasporto è in questo caso l’aria, che viene miscelata alla polvere all’interno di una apposita pistola elettrostatica. L’adesione della polvere alla superficie da rivestire avviene infatti grazie all’effetto elettrostatico.

vasi su misura verniciati a polvere

Dopo essere stato rivestito, ogni prodotto Martin Design verniciato viene inserito in un apposito forno. Lì, subisce un idoneo processo di “cottura” per un tempo prestabilito. La polvere fonde e si polimerizza, formando uno strato aderente e spesso.

Finitura resistente, in tutte le tonalità

Il risultato che si ottiene è una finitura resistente alle screpolature, ai graffi, alle scheggiature e allo scolorimento.

Scegli il modello che preferisci dal catalogo Martin Design.

Noi te lo realizzeremo con tutte le tonalità di colore nella gamma internazionale RAL.

fioriere rettangolari su misura

 

 

Design Dehor Contest, ecco la call per giovani creativi

Ferro, acciaio, alluminio e Con-ten. Sono questi i materiali ad essere al centro del concorso rivolto alle nuove leve del design promosso da Martin Design.

La prima edizione di Design Dehor Contest è per tutti i designer, creativi e architetti under 36. Il requisito indispensabile? Una gran dose di creatività.

Arriva “Design Dehor Contest”, il concorso made in Mariano dedicato a giovani designer e progettisti. La Martin Design di via Sant’Agata offre l’opportunità ai giovani creativi di far conoscere il proprio talento grazie a questa call di idee. L’obiettivo è la progettazione di un dehor, a soggetto libero, all’interno del Centro Espositivo di Villa Erba, lungo i corridoi principali delle ali espositive Cernobbio e Lario, in occasione di Orticolario 2018, che verrà poi realizzato dall’azienda guidata da Ivano Martin.

Il regolamento

“Con il termine Dehor – si legge nel regolamento del concorso – si intende un’installazione nell’ambito del design (arredi e/o accessori) insieme a novità e/o rarità di piante. Il concorso vuole essere un’occasione per far emergere nuovi talenti creativi grazie all’importante vetrina concessa dall’ormai irrinunciabile manifestazione per i professionisti e appassionati del settore del gardening e di tutto ciò che vi ruota intorno. Per il progetto è richiesta l’interpretazione del tema 2018, ovvero il gioco e/o l’inserimento della pianta dell’anno, la salvia”.

I materiali che potranno essere utilizzati per la realizzazione dello spazio, e che ogni partecipante dovrà tenere a mente per presentare il proprio progetto, saranno: ferro, acciaio, alluminio e Cor-Ten. Il soggetto del progetto, invece, è libero. Il contest, a cui è possibile partecipare gratuitamente, è aperto a tutti i progettisti, designers, professionisti e studenti under 36 residenti in Italia. Per iscriversi al bando c’è tempo fino a domenica 15 aprile. Saranno ammessi al bando sia i singoli individui che i gruppi, ma in entrambi i casi sarà possibile presentare una sola proposta. La proposta vincitrice, selezionata dalla giuria, verrà infine realizzata e sarà visibile, con il nome del progettista, durante l’edizione 2018 di Orticolario, in programma dal  5 al 7 ottobre 2018.

Per leggere il regolamento completo: www.martin-design.it/concorso.

In bocca al lupo!

Vasi e fioriere, ecco come pulirli e mantenerli

Vasi e fioriere abbelliscono giardini, balconi e terrazzi. Ma come pulirli e mantenerli?

L’adozione di piccoli accorgimenti per mantenere e pulire i vasi piuttosto che le fioriere è molto importante.  Infatti, non solo impedisce al contenitore di spezzarsi o rompersi, ma contribuisce a proteggere la salute delle vostre piante prevenendo la diffusione di malattie e batteri.

Per mantenere correttamente un vaso o una fioriera, è necessario innanzitutto conservarla in un luogo sicuro e appropriato, lontano dalle condizioni atmosferiche avverse. Inoltre, è importante monitorare la crescita della pianta contenuta per assicurarsi che non danneggi il contenitore.

Ogni volta che decidi di pulire la tua fioriera,  è necessario rimuovere la pianta dal contenitore per strofinare al meglio anche l’interno e rimuovere così lo sporco o detriti rimasti sul fondo.

Martin Design

Posiziona la tua fioriera in un luogo sicuro lontano da potenziali danni

A volte, una fioriera può danneggiarsi se collocata in aree in cui giocano spesso animali domestici o bambini.

Metti la fioriera in una posizione che permetta all’acqua di drenare completamente

Se una quantità eccessiva di acqua non può defluire da una fioriera, l’interno della fioriera potrebbe, con il tempo, rovinarsi.

Martin Design

Monitora la crescita di ogni pianta all’interno di ogni fioriera

Quando le piante crescono, a volte possono causare la rottura di una fioriera se le radici o il peso della pianta diventano troppo grandi da supportare per il vaso.

In alcuni casi, può essere utile utilizzare soluzioni impermeabilizzanti su fioriere in metallo per evitare il formarsi della ruggine.

Martin Design

Una cosa da tenere bene a mente è quella dievitare tassativamente l’impiego di candeggina o di altri prodotti contenenti cloruri o abrasivi.

Tenendo a mente questi piccoli suggerimenti, i contenitori che decorano il tuo giardino avranno sicuramente vita più lunga.

E se devi comprare delle nuove fioriere, non dimenticare di dare un occhio al nostro catalogo (www.martin-design.it).

Le piante sono nostre amiche e le fioriere sono amiche delle piante

Le piante sono nostre amiche e le fioriere sono amiche delle piante. Niente di più serio. Piante e fioriere, sono molto più che semplici decorazioni. Sono compagne di vita, protagoniste dei nostri angoli di casa, che ci tengono compagnia e ci ricompensano con la loro bellezza.

Fioriere Martin Design

A volte infatti le nostre giornate sono in salita. La casella di posta elettronica è inondata da e-mail ancora da leggere. La lista delle cose da fare cresce sempre di più e le ore passate dietro a una scrivania sembrano non finire mai. Fortunatamente c’è una soluzione a tutto questo. Un modo per calmare la mente e radicare il nostro essere. Ovvero, passare del tempo in giardino o in terrazzo. Queste oasi verdi fanno il trucco: ci ricollegano alla natura. Ci mostrano che tutte le nostre seccature solo seccature moderne. Non sono l’essenza.

Fioriere Martin Design

LA COMBINAZIONE DI DESIGN E PIANTE E’ UNA COMBINAZIONE VINCENTE

La combinazione di design e piante è una combinazione vincente. Qualunque sia il tuo stile, minimalista e scandinavo, vibrante e colorato piuttosto che eclettico e boho, quando abbini una fioriera con la giusta pianta, l’ambiente appare ancora più sorprendente.

Fioriere Martin Design Fioriere Martin Design

COME SCEGLIERE LE GIUSTE FIORIERE

Per saperne di più, leggi questo articolo sul nostro blog dove potrai scoprire gran parte delle fioriere della nostra collezione: http://www.martin-design.it/2017/11/13/fioriere/.

In alternativa, puoi visitare il nostro sito Internet www.martin-design.it o la nostra pagina Facebook e trovare la fioriera giusta per te.

Poi non esitare a contattarci: realizzeremo presto le tue idee!

Parola di Martin Design.

Arredare il terrazzo. Ecco dieci consigli da seguire per uno spazio unico

Dieci preziosi consigli per scegliere le piante e gli arredi giusti per il tuo terrazzo.

1- Comincia inserendo pochi arredi
Se sei alle prime armi, non riempire immediatamente il tuo terrazzo con tante piante. Inizia con 3 o 5.
Una volta che avrai acquisito il pollice verde, potrai osare di più.
2- Scegli il tipo di piante che vorresti mettere sul tuo balcone.

La scelta deve dipendere da tre fattori essenziali.

Ovvero:

il clima in cui vivi,
la direzione del tuo terrazzo e la sua esposizione al sole,
il tempo che hai a disposizione per curare le tue piante.

 

3 – Acquista sia piante annuali che piante perenni

 

All’inizio, acquista 2-3 piante da fiore annuali e 2-3 piante perenni.
Le piante perenni native e più adatte al clima del luogo in cui vivi sono le prime che dovresti acquistare.
Ricordati che le piante annuali sono piuttosto facili da coltivare.
A differenza delle piante perenni, vivono per un breve periodo (pochi mesi) e fioriscono in modo prolifico. Puoi sceglierle in base alla stagione, iniziare con quelle più popolari e sperimentare.

 

4 – Non coltivare piante da semi

 

Coltivare le piante da semi non è facile. Richiede impegno e tempo.

In secondo luogo, le piante (annuali) richiedono tempo quando vengono coltivate dai semi e se non si piantano  i semi al momento giusto, inizieranno a fiorire in ritardo, forse alla fine della stagione. Per questi motivi tieni ben a mente che per l’arredamento di un terrazzo è meglio comprare piante in vaso.

 

5- Crea belle combinazioni

Non scegliere e  coltivare una sola specie di pianta da fiore, soprattutto se annuale.

Ispirati, sperimenta e crea belle combinazioni!

 

 

6. Segui il concept “Thriller, Filler, Spiller”

Per un giardino fiorito con balcone, usa il concept “Thriller Spiller Filler”, serve per creare grandi composizioni di piante in vasi o fioriere.

7.  Scegli in base alla stagionalità

Per avere un giardino fiorito tutto l’anno sul balcone, scegli le piante che sbocciano in diversi periodi dell’anno. Compra le annuali per ogni stagione e rimuovile una volta terminato il periodo di fioritura. Tieni invece le piante perenni che fioriscono in un altro periodo.

8. Non utilizzare più di tre colori oltre al verde

Non utilizzare piante con più di tre colori diversi oltre al verde. In questo modo, infatti, il tuo terrazzo non sembrerà troppo occupato o troppo ingombrante e continuerai a goderti un’atmosfera ariosa.

Ancora meglio, scegli una tavolozza utilizzando diverse tonalità.

Puoi scegliere se prediligere sfumature dello stesso colore o colori complementari, per creare una vista più bella.

9. Dai importanza ai vasi e alle fioriere

vasi sagomati in acciaio inoxfioriere su misura in ferro

Acquista i contenitori giusti. Quando scegli i vasi e le fioriere, preferisci averli dello stesso colore per creare un’armonia.

Scopri il nostro catalogo completo sul sito www.martin-design.it o prendi ispirazione dai nostri progetti sulla pagina Facebook.

10. Arricchisci con accessori o ciottoli

Acquista uno o due piccoli accessori da giardino per abbellire il tuo terrazzo fiorito.

 

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

Coperture in alluminio per ogni esigenza, scopri tutti i nostri servizi!

Realizziamo coperture in alluminio, con finiture a scelta.

Il nostro team di professionisti è in grado di soddisfare ogni esigenza.

 

Coperture in alluminio, Martin Design
Lodi

Non a caso, uno degli ultimi progetti che stiamo seguendo, ci vede  in trasferta a Lodi per la copertura in alluminio di balconi.

Si tratta di coperture verniciate a polvere, in color finto Cor-ten.

Saranno ben 9 i condomini del complesso i cui appartamenti avranno questo tipo di balcone.

Il balcone, come abbiamo precedentemente ricordato in questo post, sta infatti diventando sempre più uno spazio della casa, da arredare con stile ed eleganza.

NON SOLO BALCONI

Tra le nostre coperture speciali rientrano coperture per terrazze, verande e attici oltre che pensiline piuttosto che lastre di ogni tipo.

I NOSTRI SERVIZI

Progettazione, produzione e installazione. E’ questo quello che offriamo ai nostri clienti  per garantire loro, in ogni momento, un’assistenza completa e dettagliata.

Ovviamente, rientrano nei nostri servizi anche la successiva manutenzione ed eventuale riparazione delle nostre realizzazioni.

Realizziamo coperture in alluminio per rispondere concretamente alle esigenze specifiche dei nostri clienti.

Ogni nostra soluzione è un perfetto connubio tra funzionalità ed estetica che ben si adatta ai contesti più particolari, di piccole e grandi dimensioni.

Perché, che si tratta di fioriere piuttosto che di qualsiasi altro prodotto, il nostro motto rimane sempre lo stesso.

NOI REALIZZIAMO LE VOSTRE IDEE!

 

SalvaSalva

SalvaSalva

Vasi e fiori: come arredare al meglio il vostro balcone

Scegliere i vasi e i fiori per il proprio balcone può essere facile e divertente. Segui i consigli che Martin Design ha pensato per voi.

balconelle moderne su misura

Innanzitutto, è bene ricordare che non solo i fiori che coltivate, ma anche le fioriere che utilizzate, creano un effetto finale sorprendente.

port vasi da balcone o terrazzo

Sia che utilizzate vasi e fioriere in lamiera, acciaio piuttosto che Cor-ten, la cosa principale da tenere a mente è che i fiori piantati in essi non devono solo apparire belli ma anche avere le giuste condizioni per crescere.

balconette moderne su misura

Questi che elenchiamo qui sotto, sono i fiori più facili da coltivare perché fioriscono in modo prolifico anche negli spazi più ristretti, proprio come i balconi.

PETUNIA

Le petunie sono tra i fiori preferiti dei giardinieri. Fioriscono rapidamente e abbondantemente, con fiori colorati diffondono una delicata fragranza durante la notte. Di colore viola, rosa, rosso o bianco, le petunie crescono bene anche in vasi appesi. Richiedono sole e fertilizzante per crescere, mentre l’eccessiva irrigazione è dannosa.

GERANIO

E’ un fiore eccezionale da coltivare sul balcone. Ha un profumo gradevole ed è estremamente facile da coltivare. Il geranio ha bisogno solo di molta luce e acqua per beneficiare di fiori luminosi dal colore rosa, rosso, viola o bianco. Esistono una miriade di varietà di gerani disponibili, sia annuali che perenni.

BEGONIA

Le begonie non solo hanno dei bellissimi fiori rossi, rosa, arancioni, bianchi e persino dorati, ma anche una folta chioma a forma di cuore che appare perfetta anche senza fiori. Ideali per balconi ombreggiati, le begonie necessitano di terreno umido e fertile.

VIOLA DEL PENSIERO

Il profumo delicato, la lucentezza vellutata, l’aspetto unico e i colori intensi sono solo alcuni dei motivi per cui a tutti piace piantare le viole del pensiero. Crescono facilmente sul balcone e i fiori multicolori assomigliano a facce buffe. Sono versatili e possono essere piantate non solo nelle “balconelle”, ma anche in fioriere di grandi dimensioni, in una posizione soleggiata.

GAROFANO

Disponibile nelle tonalità rosa, salmone, rosso e bianco, i fiori di garofano hanno un profumo speziato. Si tratta di una pianta a bassa crescita che crea un tripudio di colori nella sua stagione di fioritura.

FUCHSIA

Centinaia delle sue varietà si differenziano per forma, dimensione e colore dei fiori. Il pendere verso il basso dei delicati steli su cui i suoi adorabili fiori si inclinano al vento offre loro un aspetto affascinante.

Avete scelto la specie più adatta ai vostri spazi?Sì? Perfetto!

Ora non vi resta che decidere il giusto vaso o la giusta fioriera e il vostro balcone sarà perfetto.

Sfogliate il catalogo Martin Design per avere spunti e idee e visitate la nostra pagina Facebook. Siamo sicuri che troverete la soluzione giusta per voi.