Coperture in alluminio per ogni esigenza, scopri tutti i nostri servizi!

Realizziamo coperture in alluminio, con finiture a scelta.

Il nostro team di professionisti è in grado di soddisfare ogni esigenza.

 

Coperture in alluminio, Martin Design
Lodi

Non a caso, uno degli ultimi progetti che stiamo seguendo, ci vede  in trasferta a Lodi per la copertura in alluminio di balconi.

Si tratta di coperture verniciate a polvere, in color finto Cor-ten.

Saranno ben 9 i condomini del complesso i cui appartamenti avranno questo tipo di balcone.

Il balcone, come abbiamo precedentemente ricordato in questo post, sta infatti diventando sempre più uno spazio della casa, da arredare con stile ed eleganza.

NON SOLO BALCONI

Tra le nostre coperture speciali rientrano coperture per terrazze, verande e attici oltre che pensiline piuttosto che lastre di ogni tipo.

I NOSTRI SERVIZI

Progettazione, produzione e installazione. E’ questo quello che offriamo ai nostri clienti  per garantire loro, in ogni momento, un’assistenza completa e dettagliata.

Ovviamente, rientrano nei nostri servizi anche la successiva manutenzione ed eventuale riparazione delle nostre realizzazioni.

Realizziamo coperture in alluminio per rispondere concretamente alle esigenze specifiche dei nostri clienti.

Ogni nostra soluzione è un perfetto connubio tra funzionalità ed estetica che ben si adatta ai contesti più particolari, di piccole e grandi dimensioni.

Perché, che si tratta di fioriere piuttosto che di qualsiasi altro prodotto, il nostro motto rimane sempre lo stesso.

NOI REALIZZIAMO LE VOSTRE IDEE!

 

SalvaSalva

SalvaSalva

Vasi e fiori: come arredare al meglio il vostro balcone

Scegliere i vasi e i fiori per il proprio balcone può essere facile e divertente. Segui i consigli che Martin Design ha pensato per voi.

balconelle moderne su misura

Innanzitutto, è bene ricordare che non solo i fiori che coltivate, ma anche le fioriere che utilizzate, creano un effetto finale sorprendente.

port vasi da balcone o terrazzo

Sia che utilizzate vasi e fioriere in lamiera, acciaio piuttosto che Cor-ten, la cosa principale da tenere a mente è che i fiori piantati in essi non devono solo apparire belli ma anche avere le giuste condizioni per crescere.

balconette moderne su misura

Questi che elenchiamo qui sotto, sono i fiori più facili da coltivare perché fioriscono in modo prolifico anche negli spazi più ristretti, proprio come i balconi.

PETUNIA

Le petunie sono tra i fiori preferiti dei giardinieri. Fioriscono rapidamente e abbondantemente, con fiori colorati diffondono una delicata fragranza durante la notte. Di colore viola, rosa, rosso o bianco, le petunie crescono bene anche in vasi appesi. Richiedono sole e fertilizzante per crescere, mentre l’eccessiva irrigazione è dannosa.

GERANIO

E’ un fiore eccezionale da coltivare sul balcone. Ha un profumo gradevole ed è estremamente facile da coltivare. Il geranio ha bisogno solo di molta luce e acqua per beneficiare di fiori luminosi dal colore rosa, rosso, viola o bianco. Esistono una miriade di varietà di gerani disponibili, sia annuali che perenni.

BEGONIA

Le begonie non solo hanno dei bellissimi fiori rossi, rosa, arancioni, bianchi e persino dorati, ma anche una folta chioma a forma di cuore che appare perfetta anche senza fiori. Ideali per balconi ombreggiati, le begonie necessitano di terreno umido e fertile.

VIOLA DEL PENSIERO

Il profumo delicato, la lucentezza vellutata, l’aspetto unico e i colori intensi sono solo alcuni dei motivi per cui a tutti piace piantare le viole del pensiero. Crescono facilmente sul balcone e i fiori multicolori assomigliano a facce buffe. Sono versatili e possono essere piantate non solo nelle “balconelle”, ma anche in fioriere di grandi dimensioni, in una posizione soleggiata.

GAROFANO

Disponibile nelle tonalità rosa, salmone, rosso e bianco, i fiori di garofano hanno un profumo speziato. Si tratta di una pianta a bassa crescita che crea un tripudio di colori nella sua stagione di fioritura.

FUCHSIA

Centinaia delle sue varietà si differenziano per forma, dimensione e colore dei fiori. Il pendere verso il basso dei delicati steli su cui i suoi adorabili fiori si inclinano al vento offre loro un aspetto affascinante.

Avete scelto la specie più adatta ai vostri spazi?Sì? Perfetto!

Ora non vi resta che decidere il giusto vaso o la giusta fioriera e il vostro balcone sarà perfetto.

Sfogliate il catalogo Martin Design per avere spunti e idee e visitate la nostra pagina Facebook. Siamo sicuri che troverete la soluzione giusta per voi.

 

Terrazzo da sogno? Ecco alcuni consigli per stupire i vostri ospiti

Tutti sognano una zona relax per leggere, scrivere o stare all’aperto con gli ospiti. Decorare il proprio terrazzo o spazio esterno, può essere una soluzione per esaudire questo desiderio.

Fioriere su misura

 

Poco spazio? In alcuni metri quadrati si può fare molto di più di ciò che si pensa. Budget ristretto? Lavora con quello che già possiedi e investi in un pezzo di design per il tuo terrazzo o il tuo giardino. Dai cortili e dai terrazzi ai patii e ai porticati, queste idee di decorazione possono funzionare per abbellire il tuo spazio esterno. Innanzitutto, dona al tuo spazio outdoor un volto fresco scegliendo una tavolozza di colori monocromatica. Scegli i pezzi essenziali, come un tavolo delle sedute e delle fioriere, in una combinazione di finiture e toni tenui. Infatti, se poi vuoi aggiungere un tocco di divertimento allo spazio, puoi sempre dare un accento colorato aggiungendo degli accessori. Alcuni cuscini dai colori vivaci piuttosto possono essere perfetti a questo proposito. Anche con le stampe moderne non si sbaglia mai.

UNO SPAZIO INTIMO E ROMANTICO

Un terrazzo o un angolo di giardino dove sia sempre un piacere trascorrere momenti spensierati.

Crea uno spazio intimo e romantico, capace di intrattenere e accogliere ospiti in una calda serata d’estate o di inizio autunno.

Non dimenticarti di illuminare il tuo angolo outdoor con delle lampade da tavolo piuttosto che delle lanterne appese. Solo così ogni sera l’atmosfera sarà davvero perfetta.

Se sei appassionato di pollice verde e usi i tuoi spazi esterni per curare le tue piante, ricordati di scegliere vasi e fioriere di un materiale resistente agli agenti atmosferici, come il Cor-ten, la lamiera piuttosto che l’acciaio inox adeguatamente trattati. E, anche se non organizzi molte serate all’aperto, è comunque bello avere un posto dove gustare una tazza di caffè al mattino o un the pomeridiano.

E se vuoi qualche ispirazione in più, non dimenticarti di consultare il nostro sito www.martin-design.it o la nostra pagina Facebook .

SalvaSalva

Il nostro stile. Fioriere in alluminio, Cor-ten e lamiera per tutti i gusti.

Fioriere in acciaio inox, allumino e Cor-ten. Fioriere in lamiera, verniciate a polvere, dal gusto classico o particolari. Diverse forme, colori e dimensioni. Martin Design ti aiuta a trovare tutte le soluzioni per esprimere al meglio il tuo stile e rivelare la tua personalità sia a casa che in giardino.

stile

Complementi di arredo pensati come un perfetto equilibrio tra funzionalità e design, carattere e praticità, capaci di fornire la giusta personalità a ogni spazio.

balconelle moderne su misura. Il nostro stile.

L’azienda continua a seguire la propria intuizione e l’esperienza pluriennale nel fornire al mercato prodotti innovativi e rendere il mondo del giardino ancora più bello.

Il nostro stile. Vasi sagomati in acciaio inox

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Collegati all’indirizzo www.martin-design.it nella sezione dedicata ai nostri prodotti (www.martin-design.it/prodotti) o alla nostra pagina Facebook e scopri tutte le nostre creazioni.

Il nostro stile. Fioriera modello francese

Dalle fioriere ai bracieri, passando per le insegne luminose.

Rimarrai sicuramente affascinato dalle fioriere progettare per esaltare l’aspetto delle tue piante e migliorare gli angoli verdi della tua casa con le loro semplici linee essenziali.

Il nostro stile. Vasi con grigliato taglio laser

Accessori senza tempo che danno un tocco chic a giardini e terrazzi che amano essere ammirati e vissuti e che, una volta visti, diventano indispensabili.  La nostra ricerca della bellezza non finisce mai. Il nostro staff è tutti i giorni impegnato per concepire nuovi prodotti e stupire con forme, colori e materiali di ottima qualità, tenendo ben a mente il motto dell’azienda:

“Noi realizziamo le vostre idee!”

SalvaSalva

Vasi grandi? materiali da utilizzare per non sbagliare!!

Essi rientrano in una categoria dell’arredamento da giardino piuttosto importante, c’è anche chi li utilizza come complemento d’arredo. Il loro utilizzo è riferito sia al giardino sia al terrazzo ed oggi va di moda anche l’utilizzo dei vasi grandi.

PERCHE’ I VASI GRANDI?fioriere grandi dimensioni

I vasi grandi sono necessari nel caso di piante di grosse dimensioni che crescono rapidamente, perché rinvasarle in un contenitore della misura superiore a quella del precedente risulterebbe un lavoro davvero arduo.
I più richiesti e apprezzati sono i vasi in lamiera zincata,  acciaio inox e alluminio .

 

LAMIERA ZINCATA:

Realizzati in lamiera zincata, verniciati a polvere e cotti in forno a 200g° sono i vasi più armoniosi ed allo stesso tempo eleganti, ovviamente si cerca di usare sul proprio balcone o giardino delle soluzioni che occupino uno spazio piuttosto ridotto senza però sacrificare lo spazio necessario per la sopravvivenza della pianta.

COS’E’ LA ZINCATURA?

E’ il processo con cui viene applicato un rivestimento di zinco su un manufatto metallico generalmente di acciaio per proteggerlo dalla corrosione galvanica: esso infatti limita la formazione di micro-celle elettrolitiche ad azione anodica nei bordi di grano.
Il processo di zincatura può avvenire secondo queste metodologie:
zincatura a caldo;
a caldo continua;
elettrolitica;
a freddo;
a spruzzo.

PARTICOLARITA’ DEI VASI  IN LAMIERA ZINCATA

· riverniciabili con qualsiasi colore;
· modellabili con forme geometriche a piacimento;
· durature;
· saldabili a tenuta stagna.

vasi grandi modello francese

VASI IN ACCIAIO INOX

Gli acciai inox (o acciai inossidabili) sono leghe di ferro caratterizzate, oltre che dalle proprietà meccaniche tipiche degli acciai al carbonio, da una notevole resistenza alla corrosione, specie in aria umida o in acqua salata.

TIPI DI ACCIAO INOSSIDABILE

Gli acciai inox si dividono tradizionalmente, secondo la loro microstruttura, in tre grandi famiglie:
martensitici
ferritici
austenitici

PARTICOLARITA’ DEI VASI IN ACCIAIO INOX:

. non corrosivi;
. evidenziano l’eleganza e l’originalità del vaso;
. possibili effetti satinati o lucidi;
. colorazioni varie
. lunga durata;
. antiruggine.

VASI IN ALLUMINIOfiioriera in alluminio spazzolato

Si tratta di un metallo duttile color argento ed è notevole la sua morbidezza, la sua leggerezza e la sua resistenza all’ossidazione

PARTICOLARITA’ DEI VASI IN ALLUMINIO:

. non corrosivi;
. leggeri;
. modellabili in ogni forma;
. colorazioni varie;
. lunga durata;
. antiruggine.

 

Per Maggiori Informazioni sui Nostri Prodotti
Visualizza la Nostra Pagina WEB

www.martin-design.it Leggi tutto “Vasi grandi? materiali da utilizzare per non sbagliare!!”

Fioriere in corten ed il suo utilizzo

Il CORTEN è un acciaio che fa parte della categoria dei bassi legati o comunemente chiamato acciaio patinato.

Il grande successo raggiunto da esso deriva dalle due principali caratteristiche che lo distinguono:

  • Elevata resistenza alla corrosione (CORrosion resistance);
  • Elevata resistenza meccanica (TENsile strength).

Grande considerazione, nella nostra azienda, lo hanno le fioriere e i vasi in corten. Ma prima di iniziare a parlare dei nostri prodotti totalmente realizzati con questo materiale, identifichiamolo:

Questo acciaio brevettato dalla United States Steel Corporation (U.S.S.) nel 1933, si è ormai decisamente affermato non solo in America, dove è utilizzato su vastissima scala, ma anche in Europa e in altri Paesi dove è stato vantaggiosamente adottato in numerosissime applicazioni.La principale peculiarità dell’acciaio COR-TEN è quella di autoproteggersi dalla corrosione elettrochimica, mediante la formazione di una patina superficiale compatta passivante, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, tale da impedire il progressivo estendersi della corrosione; tale film varia di tonalità col passare del tempo, solitamente ha una colorazione bruna.

Inoltre, l’ottima resistenza offerta dal COR-TEN alla corrosione atmosferica, consente l’utilizzazione di questo prodotto allo stato “nudo

corten

“, oppure, se pitturato, di ridurre sensibilmente le periodiche operazioni di manutenzione. L’acciaio COR-TEN, durante l’esposizione allo stato non pittu

rato alle diverse condizioni atmosferiche, si riveste di una patina uniforme e resistente, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega, che impedisce il progressivoestendersi della corrosione.

È evidente il comportamento notevolmente diverso dell’acciaio COR-TEN rispetto a quello al carbonio nei confronti dell’azione corrosiva, infatti in quest’ultimo il film superficiale formato dai prodotti di ossidazione (ruggine) risulta poroso e incoerente e per questo non idoneo a passivare il sottostante metallo. La formazione del film superficiale passivante avviene però solo in presenza di determinate condizioni ambientali quali:

  • esposizione all’atmosfera;
  • alternanza di cicli di bagnamento-asciugamento;
  • assenza di ristagni e/o contatti permanenti con acqua.

In caso contrario il film protettivo non si forma e l’acciaio COR-TEN si comporta come un comune acciaio al carbonio.

Di solito il film protettivo non si forma quando si hanno determinate condizioni ambientali quali:

  • ristagni di acqua,
  • ambienti con cloruri o in presenza di acqua di mare. I cloruri tendono a non formare un film protettivo;
  • schermature;
  • applicazioni di pitture o cere protettive subito dopo l’esposizione del Corten all’atmosfera cioè prima della formazione e crescita del film passivante Tali rivestimenti impediscono la formazione del film.

Solitamente utilizzato in interventi di carpenteria di tipo pesante o per la realizzazione di sculture, l’acciaio COR-TEN proprio grazie alle caratteristiche meccaniche del materiale, all’alta resistenza alla corrosione e alle particolari tonalità cromatiche ha trovato di recente applicazione in architettura nella realizzazione di profili per serramenti dotati di tecnologia a taglio termico.

Vi esistono varie tipologie di Corten:

  • COR-TEN tipo A: comunemente denominato al fosforo, viene utilizzato per applicazioni architettoniche. Ha una resistenza agli agenti atmosferici da 5 a 8 volte quella dell’acciaio al carbonio;
  • COR-TEN tipo B: comunemente denominato al vanadio, viene utilizzato per strutture fortemente sollecitate. Ha una resistenza agli agenti atmosferici di circa 4 volte quella dell’acciaio al carbonio;
  • COR-TEN tipo C: viene utilizzato per strutture fortemente sollecitate. Ha una resistenza agli agenti atmosferici di circa 4 volte quella dell’acciaio al carbonio.

La composizione chimica del COR-TEN A , comunemente denominata “al fosforo”, conferisce a questo tipo di acciaio una resistenza all’attacco degli agenti atmosferici da cinque a otto volte superiore a quella di un comune acciaio al carbonio.

Il COR-TEN A è l’acciaio che più si presta per essere impiegato allo stato non pitturato e, per il suo gradevole aspetto, si rivela particolarmente idoneo per applicazioni “architettoniche”.

In pratica si può affermare che, in atmosfera industriale o rurale, la corrosione del COR-TEN A non verniciato si arresta dopo aver provocato una diminuzione di spessore di circa 0,05 millimetri, mentre, in ambiente marino progredisce leggermente col passare degli anni, pur rimanendo decisamente inferiore a quella riscontrata nei comuni acciai al carbonio.

Il COR-TEN A viene normalmente prodotto in spessori fino a 12,5 millimetri.

Questo tipo di COR-TEN, comunemente denominato “al vanadio”, è caratterizzato da una composizione chimica che permette di mantenere elevate caratteristiche meccaniche anche in forti spessori.

La resistenza alla corrosione atmosferica è di circa quattro volte superiore a quella di un comune acciaio al carbonio.

Anche il COR-TEN B può essere impiegato allo stato non pitturato, senza tuttavia raggiungere effetti estetici simili a quelli del COR-TEN A.

I prodotti in COR-TEN B, data la gamma estesa di spessori in cui sono disponibili (fino ed oltre i 100 mm), trovano vasta applicazione in tutte quelle costruzioni, anche complesse, in cui sono richieste elevata resistenza meccanica e buona resistenza alla corrosione atmosferica.

Il COR-TEN C, introdotto sul mercato più recentemente, presenta una resistenza meccanica notevolmente superiore agli altri due tipi (A e B), pur conservando caratteristiche di resistenza alla corrosione atmosferica è di circa quattro volte superiori a quelle degli acciai al carbonio.

Il tipo C offre quindi nuove interessanti possibilità di impiego per l’acciaio COR-TEN, specialmente in quelle applicazioni per le quali le moderne tecniche di progettazione richiedono materiali aventi una resistenza meccanica sempre più elevata.

I prodotti in COR-TEN C, vengono fabbricati con spessori fino a 25,5 millimetri. Fanno eccezione i profilati il cui spessore massimo è di 19 millimetri.

I VANTAGGI DEL CORTEN:

  • ·  costo minore, a parità di resistenza meccanica, per la possibilità di ottenere risparmi di peso conseguenti alla minore sezione del materiale adoperato;
  • costo minore, a parità di durata in servizio, dovuta alla maggiore resistenza alla corrosione rispetto agli acciai comuni;
  • costo complessivo minore dovuto a riduzione delle spese di manutenzione e alle economie di peso ottenibili con l’impiego di questo acciaio

Le nostre fioriere in corten sono resistenti, economiche e punto fondamentale, sono costruite su misura per soddisfare i bisogni e realizzare i desideri di tutti.
Alcuni dei nostri prodotti realizzati in acciaio Corten:

Processo di ossidazione naturale
fioriere in corten su misura

Processo di ossidazione accellerato con acidi

fioriera in corten su misura

 

Realizziamo i tuoi prodotti, su misura per te!

Dai forma ai tuoi sogni

Martin Design riesce a soddisfare un’esigenza oggi sempre  più frequente: la realizzazione di prodotti personalizzati “su misura”.

Su misura inteso non solo come dimensioni diverse da quelle standard, ma anche per forme, che nascono in base alle esigenze di spazio, per colori e materiali. Con la stessa attenzione sartoriale di un atelier di moda, l’azienda marianese è in grado di declinare la sua collezione di fioriere e prodotti per l’outdoor per adattarla alle esigenze del singolo cliente.

fioriera per giardino
Raccontaci i tuoi sogni, noi li realizzeremo.

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

E’ in arrivo il bonus verde

Bonus Verde

fioriere su misura

È in arrivo il bonus verde, una novità assoluta. Lo ha reso noto il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina. Nella bozza della legge di Bilancio, appena approvata dal Governo e da sottoporre al voto del Parlamento, è stata inserita l’inedita agevolazione. Potrà essere detratto il  36% delle spese documentate per la sistemazione a verde e la cura di aree scoperte (cioè terrazzi e giardini, anche condominiali), di pertinenze e di recinzioni annesse ad abitazioni private singole e raggruppate. L’agevolazione sarà applicabile anche ai lavori di recupero di giardini di interesse storico e pure, pare di capire, agli impianti d’irrigazione.  Per ogni abitazione, la detrazione potrà arrivare a un massimo di 5 mila euro. Complessivamente, invece, il bonus verde vale 600 milioni.

Un’occasione da prendere al volo per sistemare il vostro giardino piuttosto che il vostro terrazzo con i prodotti Martin Design.

Scopriteli tutti a questo link: http://www.martin-design.it/prodotti/ Leggi tutto “E’ in arrivo il bonus verde”