Design Dehor Contest, ecco la call per giovani creativi

Ferro, acciaio, alluminio e Con-ten. Sono questi i materiali ad essere al centro del concorso rivolto alle nuove leve del design promosso da Martin Design.

La prima edizione di Design Dehor Contest è per tutti i designer, creativi e architetti under 36. Il requisito indispensabile? Una gran dose di creatività.

Arriva “Design Dehor Contest”, il concorso made in Mariano dedicato a giovani designer e progettisti. La Martin Design di via Sant’Agata offre l’opportunità ai giovani creativi di far conoscere il proprio talento grazie a questa call di idee. L’obiettivo è la progettazione di un dehor, a soggetto libero, all’interno del Centro Espositivo di Villa Erba, lungo i corridoi principali delle ali espositive Cernobbio e Lario, in occasione di Orticolario 2018, che verrà poi realizzato dall’azienda guidata da Ivano Martin.

Il regolamento

“Con il termine Dehor – si legge nel regolamento del concorso – si intende un’installazione nell’ambito del design (arredi e/o accessori) insieme a novità e/o rarità di piante. Il concorso vuole essere un’occasione per far emergere nuovi talenti creativi grazie all’importante vetrina concessa dall’ormai irrinunciabile manifestazione per i professionisti e appassionati del settore del gardening e di tutto ciò che vi ruota intorno. Per il progetto è richiesta l’interpretazione del tema 2018, ovvero il gioco e/o l’inserimento della pianta dell’anno, la salvia”.

I materiali che potranno essere utilizzati per la realizzazione dello spazio, e che ogni partecipante dovrà tenere a mente per presentare il proprio progetto, saranno: ferro, acciaio, alluminio e Cor-Ten. Il soggetto del progetto, invece, è libero. Il contest, a cui è possibile partecipare gratuitamente, è aperto a tutti i progettisti, designers, professionisti e studenti under 36 residenti in Italia. Per iscriversi al bando c’è tempo fino a domenica 15 aprile. Saranno ammessi al bando sia i singoli individui che i gruppi, ma in entrambi i casi sarà possibile presentare una sola proposta. La proposta vincitrice, selezionata dalla giuria, verrà infine realizzata e sarà visibile, con il nome del progettista, durante l’edizione 2018 di Orticolario, in programma dal  5 al 7 ottobre 2018.

Per leggere il regolamento completo: www.martin-design.it/concorso.

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *