Terrazzo da sogno? Ecco alcuni consigli per stupire i vostri ospiti

Tutti sognano una zona relax per leggere, scrivere o stare all’aperto con gli ospiti. Decorare il proprio terrazzo o spazio esterno, può essere una soluzione per esaudire questo desiderio.

Fioriere su misura

 

Poco spazio? In alcuni metri quadrati si può fare molto di più di ciò che si pensa. Budget ristretto? Lavora con quello che già possiedi e investi in un pezzo di design per il tuo terrazzo o il tuo giardino. Dai cortili e dai terrazzi ai patii e ai porticati, queste idee di decorazione possono funzionare per abbellire il tuo spazio esterno. Innanzitutto, dona al tuo spazio outdoor un volto fresco scegliendo una tavolozza di colori monocromatica. Scegli i pezzi essenziali, come un tavolo delle sedute e delle fioriere, in una combinazione di finiture e toni tenui. Infatti, se poi vuoi aggiungere un tocco di divertimento allo spazio, puoi sempre dare un accento colorato aggiungendo degli accessori. Alcuni cuscini dai colori vivaci piuttosto possono essere perfetti a questo proposito. Anche con le stampe moderne non si sbaglia mai.

UNO SPAZIO INTIMO E ROMANTICO

Un terrazzo o un angolo di giardino dove sia sempre un piacere trascorrere momenti spensierati.

Crea uno spazio intimo e romantico, capace di intrattenere e accogliere ospiti in una calda serata d’estate o di inizio autunno.

Non dimenticarti di illuminare il tuo angolo outdoor con delle lampade da tavolo piuttosto che delle lanterne appese. Solo così ogni sera l’atmosfera sarà davvero perfetta.

Se sei appassionato di pollice verde e usi i tuoi spazi esterni per curare le tue piante, ricordati di scegliere vasi e fioriere di un materiale resistente agli agenti atmosferici, come il Cor-ten, la lamiera piuttosto che l’acciaio inox adeguatamente trattati. E, anche se non organizzi molte serate all’aperto, è comunque bello avere un posto dove gustare una tazza di caffè al mattino o un the pomeridiano.

E se vuoi qualche ispirazione in più, non dimenticarti di consultare il nostro sito www.martin-design.it o la nostra pagina Facebook .

SalvaSalva

2 risposte a “Terrazzo da sogno? Ecco alcuni consigli per stupire i vostri ospiti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *